6e849ea5-aac0-41e5-b60f-3c971a617200

Celebrazioni per la settimana santa

Programma delle celebrazioni e delle proposte per la settimana santa

Qui sotto il programma della nostra settimana Santa. Cercheremo di vivere come possibile tutti i i giorni santi, nella preghiera personale e seguendo le liturgie e i momenti di meditazione tramite internet. Durante i giorni del triduo Pasquale non ci saranno le trasmissioni dalla nostra comunità, per dare risalto e valore alle celebrazioni del Vescovo e del Papa, seguendo le quali possiamo sentirci in comunione con i credenti della nostra diocesi e del mondo intero. Il giorno di Pasqua invece celebreremo in streaming dalla chiesa di Bosco alle 18.30, quindi chi desidera potrà seguire questa celebrazione.

in particolare, le celebrazioni delle nostre comunità saranno trasmesse sul consueto canale: https://www.youtube.com/channel/UCaqJ0Bzx2Btv3ChP4mts3Ag?view_as=subscriber

alcune proposte sulla preghiera, sull’incontro con la Parola di Dio, sulla Passione secondo Matteo saranno a disposizione sul canale di don Lucio: https://www.youtube.com/channel/UCf-n723SqPHEuyiW9c1jfxg

le celebrazioni del Papa saranno trasmesse da Tv2000 e probabilmente da molte altre emittenti. Sarà possibile seguirle anche da YouTube sul canale di Vatican media live https://www.youtube.com/user/vaticanit

le celebrazioni del Vescovo di Verona tramite Telepace, con il televisore o tramite internet https://www.youtube.com/channel/UCP49yPZvTPz9PzCozvNzbUA

per quel che riguarda il sacramento della riconciliazione, sono riportati qui sotto alcuni orari nei quali don Lucio sarà a disposizione per la confessione. In questo periodo particolare e difficile, molti potrebbero essere impediti a celebrare il sacramento, o da motivi pratici, o da motivi personali, o da motivi di coscienza…  la conferenza episcopale ha indicato per questo periodo la possibilità di chiedere perdono al Signore nel segreto del cuore, promettendo fermamente di celebrare il sacramento appena sarà possibile.

Di seguito gli orari delle celebrazioni

Domenica delle Palme

¨     Ore 11.00 Papa Francesco presiede la celebrazione delle palme nella basilica vaticana

¨     Ore 18.30 il Vescovo presiede la celebrazione delle palme in cattedrale

Lunedì Santo

¨     In Chiesa dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 don Lucio sarà a disposizione per le confessioni. Il sacramento per chi lo richiede sarà celebrato in sagrestia, rispettando le norme di sicurezza (mascherina e distanza interpersonale).

¨     Ore 18.30 messa feriale in streaming

Martedì Santo

¨     In Chiesa dalle 15 alle 18 don Lucio sarà a disposizione per le confessioni. Il sacramento per chi lo richiede sarà celebrato in sagrestia, rispettando le norme di sicurezza (mascherina e distanza interpersonale).

¨     Ore 18.30 messa feriale in streaming

Mercoledì Santo

¨     In Chiesa dalle 15 alle 18.00 e dalle 20.30 alle 23 don Lucio sarà a disposizione per le confessioni. Il sacramento per chi lo richiede sarà celebrato in sagrestia, rispettando le norme di sicurezza (mascherina e distanza interpersonale).

Giovedì Santo

¨     Ore 18.00 Papa Francesco presiede la messa nella cena del Signore nella basilica vaticana

¨     Ore 19.30 il Vescovo presiede la messa nella cena del Signore in cattedrale

Venerdì Santo