Nel segno della condivisione

La situazione che stiamo vivendo ci mette alla prova su molti fronti, e per qualcuno di noi anche dal punto di vista economico le cose non vanno bene. Molte persone in questo tempo hanno chiesto di poter condividere quello che hanno con chi si trova in difficoltà, e di farlo a nome della comunità cristiana. Per questo anche con la consulta ministeriale (la nuova forma del consiglio pastorale) delle nostre parrocchie abbiamo scelto di offrire una possibilità di carità quaresimale e pasquale. A partire dalla settimana santa e per i mesi a venire, fino alla fine dell’emergenza, chi lo desidera potrà portare la sua offerta a don Lucio, oppure lasciarla in chiesa nella cassetta che sarà predisposta. Per chi preferisce o ha la possibilità, lasciamo anche l’Iban della parrocchia di Bosco, chiedendo la cortesia di specificare nella causale “Carità in tempo di pandemia”. Sarà cura della parrocchia mettere a disposizione di tutti una contabilità delle offerte e degli interventi (ovviamente nel doveroso rispetto della privacy). don Lucio ha già intercettato qualche necessità e messo in atto qualche intervento di sostegno, ma con ogni probabilità i bisogni maggiori si faranno avanti nel prossimo futuro. Su questa proposta ci siamo confrontati anche con il Sindaco, trovandoci in accordo. Non si vuole ovviamente creare un’alternativa ai canali messo a disposizione dal comune, ma una possibilità in più per raggiungere il maggior numero di persone possibili, evitando sovrapposizioni di interventi o possibilità di trascurare qualcuno. Un grazie a tutti quelli che vorranno, attraverso questo o altri canali, dare un segno della propria condivisione.

Iban della parrocchia:

IT12M0801159280000023091340 Causale: Carità in tempo di pandemia

Iban della tesoreria comunale:

T04G0200859280000003465497 – Causale: solidarietà alimentare Covid-19