Unknown-6

Luce di Betlemme

Da secoli una lampada arde accanto al luogo dove si ricorda la nascita del Salvatore. Una fiamma che parla di speranza, che tiene viva la nostra invocazione: “Vieni Signore Gesù, nostra speranza,a portare luce nella nostra vita”.

Ogni anno gli scout accendono una lampada a quella fiamma, e la custodiscono facendola viaggiare per tutta europa. QuesUnknown-5t’anno questo non sarà possibile a causa della pandemia. La fiamma però è stata custodita accesa dall’anno scorso, e quindi ci raggiungerà comunque.

La nostra Diocesi ha scelto per quest’anno di valorizzare questo segno. Nella nostra Unità Pastorale (Bosco, Cerro, Corbiolo, Erbezzo, Lughezzano e Valdiporro) abbiamo scelto di accogliere questo invito.

Sarà a disposizione attraverso whatsapp, telegram, oppure qui: Preghiera in famiglia luce betlemme, il materiale per vivere una piccola preghiera in famiglia, a partire dal 19 dicembre. Ogni giorno invieremo anche un breve video con il commento al vangelo realizzato dai sacerdoti dell’UP. Chi vorrà potrà portarsi a casa questa luce. In chiesa sarà custodita la luce di Betlemme che porteremo accesa da Grezzana, e alcuni ceri, in modo che chi lo desidera possa portarsi a casa questa fiamma, segno di luce e di speranza.